Gonnamania, ossessione o capriccio?

Apr 02
Scritto da Annamaria avatar

Siamo alla svolta epocale!
Benedetta, 3 anni e quasi 5 mesi, ha deciso che deve scegliere i vestiti da sola. Adora le pricipesse Disney, e, imitandole, ha messo al bando i pantaloni: vuole solo gonne e abitini frou frou nel suo guardaroba.

Ogni mattina inizia la mia guerra personale. Mi chiede: “Cosa mi metto oggi mamma?”. Io le faccio vedere quello che ho preparato per la giornata e lei è subito pronta a contestare, con pianti e capricci. E’ l’unico momento in cui invidio chi ha avuto un maschietto, perché, in realtà, ho sempre desiderato di avere una bella cicogna rosa e sono stata accontentata…

Cerco di rimanere calma, di spiegarle, ma a volte perdo le staffe, anche perché ritengo di essere abbastanza modaiola e l’ho sempre vestita con un gusto un po’ trendy e un po’ fashion, anche per andare all’asilo. Del resto ci rimane fino alle 16,30 e se non li mette lì gli abiti che ha, quando li indossa???
Ma a me piacciono molto pure i jeans, le magliettine sportive, le scarpe da ginnastica, i leggins, etc., quindi è impensabile immaginare di metterle solo gonne a ruota, calze e ballerine ai piedi!

Ora mi chiedo e chiedo alle altre mamme: è solo una mania momentanea o devo iniziare a preoccuparmi?

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Un commento per “Gonnamania, ossessione o capriccio?”

  1. avatar tittiluna says:

    ciao annamaria. capisco quello che provi, perchè io questi problemi li devo raddoppiare, avendo due bimbe di 4 e 5 anni e mezzo. certe mattine le accontento, ma altre volte mi impongo, faccio la voce grossa e capricci o non capricci mettono i pantaloni.

Scrivi un commento