Passeggino doc

Nov 05
Scritto da Annamaria avatar

Prima che nasca il bebè bisogna scegliere il ‘passeggino doc‘. Come deve essere? Trendy? Leggerissimo? A tre ruote? A ombrello? Trio?

Bisogna chiarirsi le idee per avere un passegginodoc‘, ossia, che rispetti le esigenze del bambino e anche le vostre.
I primi mesi occorre scegliere tra i passeggini che siano in grado di accogliere il piccolo comodamente. Considerando che fino al 4° mese il bambini deve stare sdraiato, sarebbe meglio la carrozzina.
Il trio è sicuramente molto comodo per avere un sistema integrato con cui passare da una modalità all’altra. Sappiate però che i trio sono spesso molto pesanti, ingombranti e spesso abbandonati quando dalla carrozzina si passa al passeggino. A questo punto, a me è accaduto così, si sceglie un ultra leggero.

Dovete anche avere ben chiaro che tipo di stile di vita abbiate in genere: se siete sportive e camminate molto al parco, un tre ruote andrà benissimo, se siete animali da città e fate shopping, vi spostate con i mezzi, allora dovrà essere leggero e avere misure contenute, se invece siete tipe classiche, anche un modello ‘vintage’ andrà benissimo

Altra domanda da porvi: dove vivete? Le caratteristiche del passegginodoc‘ mutano a seconda del luogo in cui deve essere utilizzato. Abitate in città, in periferia, in campagna, al mare, in montagna? Valutate bene la situazione e parlatene al venditore quando dovrete scegliere tra i vari modelli: saprà consigliarvi al meglio.

Il passeggino si compra nell’ultimo mese di gravidanza. Poi intorno ai 7 o 8 mesi del bebè, quando si decide di passare al modello leggerissimo. Per questa ragione dovete comprendere quali siano le vere esigenze, le vostre e della vostra famiglia, prima di spendere soldi in modo futile e inutile. Cercate di dipanare tutti i dubbi, aiutatevi chiaramente anche con la Rete, dove troverete tante risposte, anche solo leggendo qui, nel blog di GoMamma.

 

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento