Tisana dopo cena per perdere peso

Ago 02
Scritto da Annamaria avatar

A me capita sempre e a voi? Dopo cena, guardando la tv, mi viene voglia di uno stuzzichino dolce. Per perdere peso, non cedete alla tentazione. Per perdere peso optate per una tisana: lo consigliano i nutrizionisti.

Autumn woman in a restaurant

Noi mamme vogliamo essere in forma, senza appesantirci troppo, una tisana dopo cena per perdere peso è l’ideale. Placa le nostre voglie e ci aiuta anche a dormire meglio. “Alla fine della cena, può succedere che il nostro palato ci chieda uno stimolo e un sapore diversi, ovvero di chiudere con qualcosa di dolce. Bere una tisana è una soluzione eccellente”, spiega la psico-nutrizionista Itziar Digón a Vogue. “A volte, il nostro palato ci gioca brutti scherzi – precisa – Anche dopo una cena abbondante, capita che ci chieda ulteriori gratificazioni. Invece di mangiare per il gusto di farlo, bere una tisana è un’ottima soluzione per soddisfare queste ‘voglie’ senza fare il pieno di calorie”.

“Mettersi comodamente seduti, dopo cena, a sorseggiare una tisana, calda o fredda, crea un rituale di cocooning che favorisce il sonno, il rilassamento e invia al cervello un messaggio positivo”, sottolinea l’esperto.

Laura Parada, nutrizionista di Slow Life House, chiarisce ancora: “Oltre a neutralizzare il desiderio di alimenti dolci, bere una tisana migliora la digestione. Inoltre, è un’abitudine che contribuisce a una corretta idratazione, favorisce il riposo e aiuta a rilassarsi. Senza contare che le tisane sono perfette da bere tra un pasto e l’altro, se ci si stanca dell’acqua”.

Per perdere peso dopo cena bevete una tisana. Quali scegliere? Ecco alcune idee: alle erbe, alla menta, quelle di melissa o passiflora o lavanda, allo zenzero, al finocchio, alla cannella e alla curcuma. Per le più classiche anche una camomilla va bene.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento