Natale 2020: libri per bambini

Dic 02
Scritto da Annamaria avatar

I libri per i bambini sono un’infinità, a Natale 2020 i nostri figli hanno bisogno più che mai di sognare a occhi aperti, cosa c’è di meglio per farlo che una buona lettura?

Aprirsi ad altri mondi, esplorare, seppur con la fantasia. Non lasciamo i piccoli davanti a uno schermo, che sia quello della tv o del tablet o del pc, meglio buoni libri per bambini. Natale 2020 deve portarli sotto l’albero, assolutamente.

Sono uno dei doni che amavo di più, custoditi gelosamente nella mia camera. Anche ora a mia figlia illustro tutti i benefici della lettura: niente è paragonabile. I libri per bambini sono una vera benedizione contro la noia.

A Natale 2020 approfittate per acquistare per i ‘classici’, magari illustrati, così da renderli più appetibili. Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupery è uno di quelli da leggere e rileggere nelle varie fasi della vita, perché ha molto da offrire a tutti. Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi anche: è un intramontabile. Queste solo un paio di idee. Basterà andare in libreria o sfogliarli anche online, dove li si può ordinare. Ci sono le fiabe della buonanotte, raccolte con le migliori selezioni,  I racconti di Natale di Charles Dickens per bambini, di Valentina Camerini. Osservate i gusti di chi avete in casa e scegliete, educateli a inseguire i proprio sogni sognando a occhi aperti grazie ai libri. Mi raccomando!

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento