Regole trucco adolescenti

Set 20
Scritto da Annamaria avatar

Ci sono passata e ci sto passando. Mia figlia ha iniziato già dai 13 anni a usare il make up: ora ne ha quasi 16 e vi lascio immaginare. Non perché esageri, ma per l’importanza che dà al trucco, più di me che sono adulta. Ci sono delle regole, però, per il trucco delle adolescenti: innanzitutto i prodotti da scegliere devono essere di alta qualità perché è un periodo di crescita ormonale quello a partire dai 12-13 anni. Molti prodotti in vendita contengono sostanze chimiche dannose che potrebbero aumentare vistosamente i problemi dermatologici, quali pelle impura, acne, punti neri, arrossamenti. 

Tra le regole riguardanti il trucco delle adolescenti o degli adolescenti in genere, c’è n’è una importantissima:  quella che consiglia di comprare prodotti biologici, realizzati con ingredienti naturali di alta qualità, senza l’aggiunta di componenti chimici e conservanti. Evitare reazioni allergiche è alla base.

Regole per comprare il trucco ad adolescenti:

Attenzione alla composizione: i prodotti non devono contenere sostanze chimiche nocive. I cosmetici per ragazze di 12-14 anni dovrebbero contenere solo elementi ipoallergenici naturali (estratti vegetali, oli e vitamine).

Attenzione all’età indicata sulla confezione: è necessario acquistare prodotti con la scritta ‘fino a 20 anni’.

Attenzione all’aroma, che deve essere neutro, altrimenti è un segno della presenza di profumi sintetici nei cosmetici.

Attenzione al colore: i cosmetici biologici per ragazze dovrebbero avere un colore neutro (beige, giallo chiaro o bianco).

Attenzione alla scadenza indicata sulla confezione dei prodotti.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento