Vigilia di Natale: cosa fare

Dic 24
Scritto da Annamaria avatar

La Vigilia di Natale cosa fare per rendere indimenticabile questa magica giornata? I bambini fremono per l’arrivo di Santa Claus e sin dal mattino sono elettrizzati all’idea di ricevere i regali. Ma teniamoli calmi e tranquilli: devono saper attendere.

Innanzitutto i bambini devono sapere cosa fare per dare il benvenuto all’uomo che è da sempre un vero mito. La Vigilia di Natale per lui dovranno preparare una tazza di latte con biscotti, fieno e carote per le sue renne. Tutto questo li farà amare ancor di più da Santa Claus.

Proprio per questa ragione al mattino, mentre cucinate il cenone, con i vostri figli impastate dei biscotti e metteteli in forno. Poi fate scrivere ai bambini una letterina. La Vigilia di Natale è anche questo: i piccoli dovranno fare un biglietto di ringraziamento per lui.

Cosa fare ancora la Vigilia di Natale? Accendete una candelina accanto al vostro presepe tenendo sempre accanto i bambini, raccontate loro la storia della venuta di Gesù, aggiungete una preghiera finale. Cantante anche canzoni, guardate un film o dei cartoni prima della mezzanotte. I regali arriveranno la mattina dopo. Forse…

Tags: , , , , ,

Scrivi un commento