Dieci anni con Bimbinfiera

Set 26
Scritto da Annamaria avatar

Nel weekend si rinnova un appuntamento fisso per la famiglia a Milano. Ricordo che il 2 ottobre sarà anche la Festa dei Nonni, un’occasione per festeggiarla  in famiglia potrebbe essere proprio quella di andare a fare un salto da Bimbinfiera. Tante le novità, come da comunicato stampa che qui riporto.

Il 1° ottobre BIMBINFIERA compie 10 anni. Gestanti, neomamme, papà, nonni e bambini fino ai 10 anni potranno spegnere tutti insieme le candeline e festeggiare il decennale del grande salone per le famiglie organizzato e promosso da Sfera Editore, la casa editrice di RCS MediaGroup, leader nell’informazione sull’infanzia. La grande festa è in programma a Milano al Parco delle Esposizioni di Novegro sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Quindicimila metri quadrati coperti dove scoprire le novità di mercato per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, la pappa, l’igiene e la cura di mamme e bebè. L’occasione per testare gli ultimi modelli di passeggini, carrozzine, camerette e per trovare idee nuove per viaggiare in famiglia. Una grande vetrina di accessori e abbigliamento per il bimbo che cresce e di giochi per piccoli e grandicelli. Un luogo dove conoscere a fondo il mondo dell’infanzia.

Psicologi e pediatri a disposizione delle mamme
Le mamme potranno aggiornarsi e informarsi per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, odontoiatri a disposizione nelle due giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli.

Un maxi cruciverba per le mamme e i papà
Allo stand di HAPPYBIMBO, azienda che distribuisce prodotti per la gravidanza, l’allattamento, la nanna, la pappa e l’igiene personale del bebè, le mamme e i papà potranno cimentarsi con le parole crociate di CRUCI MAM, un maxi cruciverba di 8 metri, il più grande mai realizzato, per mettersi alla prova con le parole della puericultura e vincere settimane di vacanza e weekend relax per tutta la famiglia e tanti altri fantastici premi.

La coperta da Guinness per la nanna sicura del neonato
Per gli appassionati del lavoro a maglia, i due stilisti Giusy e Giuliano Marelli con MAM ASSOCIATION, inviteranno mamme e papà a lavorare a maglia, con lana di latte e caseina, la più grande coperta mai realizzata a mano da tanti genitori per sensibilizzare e informare sui piccoli gesti che aiutano a preservare la nanna sicura del neonato e a combattere la SIDS, la sindrome della morte in culla del lattante.

Gli spettacoli di Gardaland
Tutti i bambini vivranno due giorni di divertimento tra bolle di sapone e giochi di magia creati dalla compagnia SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE che a BIMBINFIERA si esibirà sul palco con i suoi protagonisti: il Mago Fagiolino, il Clown Elly, i pappagallini Perla e Priscilla e, direttamente dal parco divertimenti di Gardaland, il simpatico draghetto verde a macchie gialle, Prezzemolo.

Con i pony per il battesimo della sella
I bambini più temerari sono attesi dai pony del CENTRO IPPICO IPPOCAMPO per il “battesimo della sella”. A disposizione, anche l’angolo della carezza per “toccare con mano” gli animali della fattoria. Per i più grandicelli, percorsi didattici per diventare abili stallieri e imparare tutto sulla vita e la storia di questi meravigliosi animali.

Casting per un giorno
FILMHOUSE, agenzia di moda e pubblicità sarà presente a BIMBINFIERA con la sua sezione KIDS che si occupa della gestione dei casting per i bambini dell’agenzia di moda, pubblicità, cinema e spettacolo.

“Diventa il volto Pampers. Il tuo bambino una grande star” è il concorso promosso da PAMPERS per selezionare il suo nuovo testimonial. Sarà sufficiente presentarsi con il proprio bimbo allo stand Pampers e proporsi ai fotografi professionisti presenti. Tra i finalisti sarà scelto il volto protagonista delle confezioni Pampers Baby Dry e 10 testimonial che appariranno sui materiali di comunicazione dell’azienda.

Il casting fotografico per fare il testimonial delle pubblicità si potrà fare anche allo stand di CALZE GT, azienda specializzata nella produzione di calze a compressione graduata e intimo funzionale per donne in gravidanza, neomamme e bimbi fino ai 36 mesi. A BIMBIFIERA l’azienda selezionerà il nuovo testimonial per la campagna di comunicazione 2012 di RelaxSanMaternity BABY, la linea di intimo senza cuciture dedicata ai più piccoli.

Le insostituibili aree di servizio
Cambio, allattamento, pappa, ristori. Immancabili e preziose per i visitatori le aree di servizio: la NURSERY ATTREZZATA PAMPERS per il cambio del pannolino; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per il pranzo fai da te.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro.

Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento