Bloody hearts

Gen 30
Scritto da Annamaria avatar

Volete fare colpo a San Valentino, il prossimo 14 febbraio, con il vostro compagno di vita ma pure con i vostri bimbi? Cucinate degli incredibili ‘bloody hearts‘ tortini a forma di cuore di cioccolato fondente con dentro un delizioso ripieno ai lamponi. Non c’è nulla di più gustoso e invitante. Una ricetta doc per la festa degli innamorati.

Fare i ‘bloody hearts‘ non è poi così complicato, vi assicuro. Prima, però dovrete essere certe di avere in casa (per 4 persone):
2 uova separate
80 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro
30 gr di farina
40 gr di zucchero semolato
1 cucchiaio di zucchero a velo
100 g di lamponi freschi o congelati
cacao in polvere per spolverarlo su

Versate lamponi e zucchero a velo in un padellino. Cuocete i lamponi a fuoco bassissimo per una decina di minuti fino a quando non diventeranno una composta e saranno ben amalgamati allo zucchero. Mettete da parte e fate raffreddare.
Scaldate il forno a 170 gradi centigradi. Fate, quindi, fondere il cioccolato fondente spezzettato assieme al burro a bagnomaria.
Ora sgusciate le uova e dividete i tuorli dagli albumi, ma fatelo a parte. Montate gli albumi a neve assieme a un pizzico di sale; di seguito avorate i rossi assieme allo zucchero semolato con la frusta fino a quando non risulteranno gonfi e spumosi. Aggiungete quindi il cioccolato fuso assieme al burro e alla farina.
Unite gli albumi cercando di non sgonfiare il composto aiutandovi con una spatola.
Ora è arrivato il momento: imburrate 4 stampini a forma di cuore e riempite ciascuno per un terzo. Versate poi una cucchiaiata di composta di lamponi al centro di ogni tortino e ricoprite con altro impasto al cioccolato.
Infornate e cuocete i ‘bloody hearts‘ per 10 minuti. Sfornateli e spolverateli immediatamente con un po’ di cacao in polvere.

Attenzione: vanno serviti caldi, così che il cuore di lamponi sprigioni tutto il suo sapore in contrasto con quello del cioccolato fondente.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento