Ricetta Gazpacho per il neonato

Giu 29
Scritto da Annamaria avatar

ricetta-gazpacho-per-il-neonato

Avete presente il Gazpacho? Buonissimo e ricercato? C’è una ricetta apposta per il neonato, che può mangiarlo in pieno svezzamento, dagli 8 mesi in su.
La ricetta del Gazpacho per il neonato è fresca, prettamente estiva, fa parte di tutte quelle ricette di pappe che si possono portare con sé e far mangiare all’occorrenza al bebè, ad esempio in spiaggia o durante un picnic in montagna, senza che sia necessario scaldarle. Risolvono il problema del cibo e fanno bene, perchè sono soprattutto sane.
Per realizzare la ricetta del Gazpacho per il neonato in dipsensa bisogna avere:

Un pomodoro maturo tipo Ramato
Due cucchiai di crema di riso
Un quarto di cipolla bianca
Olio Evo
Un cucchiaino di parmigiano

Sbollentare il pomodoro, quando sarà caldo, sbucciarlo e togliere i semini all’interno. Subito dopo schiacciarlo e ridurlo in una soffice purea, farlo cuocere per circa venti minuti insieme alla cipolla sbucciata e tritata fina, fina. Quando pomodoro e cipolla saranno cotti a sufficienza, toglierli dal fuoco, frullare il tutto e far raffreddare. Intanto preparare la crema di riso lasciandola cuocere per qualche minuto in acqua o, se preferite, in brodo vegetale. Unire la crema di riso al pomodoro e alla cipolla, condire con olio evo, un cucchiaino di parmigiano e quindi far raffreddare nel frigo.
Il piatto va servito freddo, ma, attenzione, non troppo. Vedrete, al vostro piccolo piacerà moltissimo.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento