Macchie sul viso in gravidanza: rimedi naturali

Apr 21
Scritto da Annamaria avatar

Le macchie sul viso in gravidanza possono portare imbarazzo e malessere alle mamme, con alcuni rimedi naturali si può ovviare o addirittura migliorarle.

I rimedi naturali per le macchie sul viso in gravidanza sono svariati. Innanzitutto ci danno una mano le vitamine. La vitamina E aiuta a prevenire le macchie sul viso: è presente in mandorle, semi di girasole, arachidi e broccoli. E’ un antiossidante naturale che protegge la pelle dai radicali liberi. La vitamina A, come betacarotene, è presente in carote, patate prezzemolo, cavoli e spinaci.

Tra i rimedi naturali per le macchie sul viso in gravidanza c’è il succo di limone: applicare sul viso qualche goccia di succo di limone sulle zone da trattare con un batuffolo di cotone la sera prima di andare a dormire e proseguire per 30 giorni. Pure l’olio di ricino aiuta, lo si può abbinare con olio di mandorle dolci, olio di cocco o olio arricchito con vitamina E. Va applicato sulla zona interessata e massaggiato per qualche minuto. Applicare l’impacco alla sera, lasciare agire durante la notte e risciacquare con cura al mattino.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento