Ondata di calore: come proteggere i bambini

La temperatura è altissima in questo giugno. L’ondata di calore può far male: come proteggere i bambini nel migliore dei modi?
Per noi genitori è basilare conoscere come proteggere i bambini da questa super ondata di calore che c’è in Italia, con il termometro che segna 40 gradi. Ma alcuni accorgimenti ci sono, bastano semplici accorgimenti.
Come proteggere i bambini dall’ondata di calore:
Evitate di far uscire vostro figlio a fare sport nelle ore più calde della giornata.
Non esponete il piccolo negli orari a rischio, che vanno dalle 11 alle 17.
Se avete un ventilatore in casa, arieggiate, tenetelo acceso. Se avete l’aria condizionata, tenetela sui 24/26 gradi, utilizzate la funzione di deumidificazione.
Fate indossare ai bimbi indumenti in cotone e lino, molto più freschi e con colori chiari, che respingano i raggi del sole.
Esponete vostro figlio al sole, soprattutto se è molto piccolo, sempre con la giusta protezione: i raggi solari favoriscono la produzione di vitamina D e sono importanti, ma senza rischiare danni irreversibili alla pelle.
Bagnate al pargolo continuamente la testa e se possibile fategli fare docce o bagni in casa, così che raffredderà il corpo.
Fate mangiare a vostro figlio tanta frutta e tanta verdura e fatelo bere spesso e volentieri.
Tags: bambini, benessere, bimbi, caldo, come proteggere i bambini, come proteggere i bambini dal caldo, estate, neonati, ondata di calore, Ondata di calore: come proteggere i bambini, ondate di calore, proteggere i bambini, SALUTE E BENESSERE, sole