Bagnetto neonato: accessori

Ott 09
Scritto da Annamaria avatar

Per il bagnetto del neonato ci sono accessori indispensabili dei quali non si può proprio fare a meno.

Quali sono gli accessori imprescindibili per il bagnetto del neonato, che va fatto dopo la caduta del cordone ombelicale e dovrà durare tra i 5 e i 10 minuti? Sicuramente in primis c’è la vaschetta.  Ce ne sono tantissime in commercio, soprattutto utili quelle con il sostegno per alzare il collo del bebè. Alcune hanno anche il riduttore, quando il piccolo ha pochissimi mesi. Quelle più tecnologiche hanno anche un comodo termometro per misurare la temperatura dell’acqua all’interno. Ce ne sono di pieghevoli, per chi ha poco spazio.

Se la vaschetta non ha il termometro interno, allora questo è un altro degli accessori da acquistare per il bagnetto del bebè. La temperatura consigliata dell’acqua è di 37,5 gradi. Anche qi, basta scegliere, dai classici a quelli digitali.

Vanno comprati i detergenti per neonato, meglio se sostenibili, ecofriendly, che non danneggino l’epidermide. Devono essere delicati, ipoallergenici e non bruciare gli occhi. Lo stesso vale per lo shampoo, di cui ne bastano davvero poche gocce.

Non dimentichiamo la spugnetta, la migliore è quella di mare naturale e alcuni giochi galleggianti, per divertire e stimolare il bambino pure nell’acqua. Ultimo, ma basilare, un bel telo quadro per neonato, l’asciugamano di spugna dalla forma quadrata con un angolo ripiegato che funge da cappuccio.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento