Casco bambini in moto

Ago 04
Scritto da Annamaria avatar

Prima di far montare i bambini sullo scooter e portarli in moto è necessario, obbligatorio, che indossino il casco. Noi genitori dobbiamo sapere alcune cose prima di acquistarne uno.

Per i nostri figli dobbiamo acquistare un casco regolamentare. I bambini, soprattutto in moto, vanno super protetti. Deve avere perfetta aderenza alla testa del piccolo: un casco bambini che balla non è buono. E’ opportuno portarli con sé quando si va nel punto vendita per comprarne uno, così che possano provarlo, per prendere la taglia più vicina alla circonferenza misurata.

In moto il casco deve stare fermo, immobile, se non aderisce adeguatamente, ci sono appositi dispositivi in gommapiuma detti spessori che vanno a perfezionarne l’aderenza. Per una corretta misurazione occorre che noi mamme e papà facciamo passare il metro sopra le sopracciglia e quindi sulla nuca dei bambini. Avremo così la circonferenza cranica in centimetri. Rapportando il nostro dato personale alle taglie che i produttori associano alle dimensioni teoriche, avremo il casco per andare in moto ideale per loro. Esistono delle apposite tabelle perlopiù condivise dalle aziende specializzate. Ricordate di scegliere un prodotto di qualità elevata, sicuro e costruito a norma di legge: in questi casi meglio non guardare troppo al risparmio, ne va della vita.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento