Ponte Halloween in viaggio

Set 28
Scritto da Annamaria avatar

Castello del Conte Dracula

Il ponte di Halloween lo potete tranquillamente trascorrere in viaggio. Andare in qualche luogo particolare che avreste sempre voluto vedere.

Mettersi in viaggio per il ponte di Halloween, quello del 1* novembre, è bello e il tempo potrebbe essere perfetto. Sono tantissime le mete da raggiungere in famiglia con i vostri bambini

Per il ponte di Halloween in viaggio si potrebbe pensare a raggiungere con una vacanza organizzata il castello del Conte Dracula in Romania, non è così lontano.
Il Castello di Bran, conosciuto per essere la dimora del crudele sovrano medievale Vlad III, detto l’impalatore (Tepes in rumeno), fa seriamente paura ma è bellissimo.
Nato all’inizio come fortezza militare, fu occupato da Maghiari, Austriaci, poi abbandonato e riportato al suo splendore solo nel Novecento. Sormontato da quattro torri e con fastose sale museali, è una vera perla dell’arte medievale rumena.

Per i più grandicelli, poi, la sera del 31 ottobre, dopo le 19.30, sara possibile visitare il Castello di Dracula accompagnati dal Conte stesso in un tour notturno con shots di vodka nera e vino rosso e intrattenimento. Dopo la visita del Castello si potrà proseguire con l’Halloween After Party con DJ tra i più famosi, intrattenimento e premi per i miglior costumi.

Sempre in Transilvania, da vedere anche Brasov, una delle principali attrazioni, dove visitare la famosa Chiesa Nera. E’ nel cuore della città ed è il più grande edificio gotico del sud est europeo e monumento di spicco per l’architettura rumena, oltre a vantare una campana di 6 tonnellate e una ammirevole collezione di tappeti orientali. In centro tante attrazioni e cose da vedere.

Poi c’è Sinaia, dove si trova il Castello Peles, considerato tra i più belli dell’Europa. Il Castello di Peles è un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neo rinascimentale tedesco. Vetrate con scene di favole tedesche, lampadari in vetro di Murano, intagli in legno pregiato e oro o pareti rivestite in pelle di Cordoba, porcellane di Sèvre e sculture in avorio vengono a completare il quadro della residenza prediletta della famiglia reale

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento