Ponte Primo maggio 2018 con i bambini

Apr 22
Scritto da Annamaria avatar

Ci siamo il ponte del Primo maggio 2018 è alle porte: partiamo con i bambini al seguito? Certo. Tante le idee, grazie all’Italia, un paese bellissimo.

E’ praticamente estate e allora, grazie al clima ‘hot’ ecco dove possiamo andare per il ponte del Primo Maggio 2018 con i bambini.

Iniziando dal sud il ponte del primo maggio 2018 potrebbe essere l’occasione per visitare la Sicilia con i bambini: Palermo e la spiaggia di Mondello, Trapani, Agrigento con la stupenda Valle dei Templi. E non solo. Ci sono città stupende come Noto, Ragusa e Taormina con il suo affascinante teatro greco. Andando più su si potrebbe pensare a una vacanza in costiera amalfitana, le isole del Golfo di Napoli e Napoli stessa, una città che ha da offrire tantissimo. C’è poi la splendida Puglia con le perle di Otranto e Lecce i suoi stupendi borghi come Alberona, Bovino, Cisternino, Presicce, Vico del Gargano. E perché non andare a Matera? tI grandi classici sono Roma e Firenze, salendo al nord ci sono le Cinque Terre, in luogo magico soprattutto in questo periodo.

In Italia da visitare ci sono anche i fantastici borghi. Tra i tanti da citare, il borgo medievale di Bevagna in Umbria, vicino a Foligno, quello di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, con pure un’ampia e splendida spiaggia e una vista panoramica che arriva fino all’Isola d’Elba, il borgo medievale di Grottammare, che si trova nelle Marche  lungo la Riviera delle Palme, i tantissimi borghi collinari delle Langhe come per esempio Barolo, oppure  Bagno Vignoni, uno dei borghi più belli di tutta la Toscana.

Con la famiglia si può pure andare alle terme. Bormio, in Valtellina, propone addirittura due strutture collegate tra loro (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) in mezzo alle montagne, la suggestiva Pre Saint-Didier in Val d’Aosta, le Terme Etrusche Calidario di Venturina Terme in provincia di Livorno o il bellissimo e lussuoso Borgobrufa Spa e Resort di Brufa di Torgiano in provincia di Perugia.

Non si dimentichino i laghi italiani. Lago di Garda, di Como o lago d’Orta per rimanere al Nord, oppure il Lago Trasimeno e quello di Bracciano al centro.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento