Prima Comunione: festa buffet fai da te

Mar 20
Scritto da Annamaria avatar

prima-comunione-festa-buffet-fai-da-te

Per festeggiare la Prima Comunione di vostro figlio o vostra figlia senza spendere una fortuna potete anche organizzare una festa buffet fai da te. Qualche famigliare potrebbe pure mugugnare e preferire un pranzo classico in qualche ristorante rinomato, ricordate, però, che ognuno è libero di celebrare un evento come meglio crede e sono i piccoli i veri attori primari di questo film, quindi è a loro che dovrete chiedere cosa più piace. Sicuramente una festa buffet fai da te per la Prima Comunione è meno impegnativa e permette ai piccoli di muoversi e quindi divertirsi di più.

La festa buffet fai da te per la Prima Comunione è rigorosamente in piedi, ci dovrà essere uno o più tavoli con tanti vassoi sui quali ci saranno altrettanti assaggi. Lo spazio scelto dovrà essere sgombro, apposta per poter godere del tempo libero, giocare, chiacchierare, senza stare stretti.Se la vostra casa è abbastanza grande per tutti, non abbiate paura. In anticamera oppure sul letto si potranno appoggiare tutte le giacche. Dovrete spostare alcuni mobili in modo da avere libero il passaggio: se possibile, si può anche posizionare una parte del mobilio in un’altra stanza. Se invece la casa è troppo piccola, dovrete avere una soluzione alternativa. Se vorrete risparmiare, ci sono per esempio le sale della parrocchia, ma pure altre sale a buon mercato.
I vassoi meglio posizionarli su tavoli diversi, anche solo due: uno per i piatti salati e uno per i dolci.
Tra le pietanze salate, per facilitare chi mangia, via libera agli spiedini con cubetti di prosciutto e formaggio, pizza e focaccia già tagliata a pezzi, cous cous e insalata di pasta, e così via. I cup cakes vanno molto di moda per i dolcetti, vanno anche bene mignon, macarons e finger con dentro vari tipi di torte.
Volete lasciare un ricordo della cerimonia agli ospiti? Potete confezionare proprio insieme ai vostri bimbi un semplice sacchetto in cotone, raso o juta dove mettere i classici 5 confetti. Potete anche utilizzare i barattolini di vetro, nuovi o riciclati, usando quelli della marmellata, con dentro i confetti colorati, anche più di 5 in questo caso. Si può può scegliere, se siete particolarmente ‘green’, di lasciare in dono una piantina, perché no?

Tutto sarà davvero unico. Usate piatti di carta del colore che più piace al festeggiato e bicchieri usa e getta, una piccola raccomandazione, prendete tutto materiale riciclabile, pensate sempre al pianeta in cui tutti viviamo 😉

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento