Libri per Halloween

Quale miglior modo di esorcizzare le paure che leggere libri con i bambini adatti per Halloween? Sia noi grandi che i piccoli ci divertiremo un sacco.
Sono tanti i libri ‘da brividi’ per Halloween adatti per i nostri ragazzi. Ecco qualche titolo.
Tra i libri per Halloween per i più piccini c’è “Attenti alla casa stregata” di M. Doria, Emme Edizioni, consigliato a i bimbi di 2, 3 anni. Fino a 5 anni è perfetto “Il fantasma da buu buu”, di Usciani Giochi. “Caro Vampi”, di R. Collins, Il Castoro, va bene per i bambini di circa 7 anni, mentre per quelli da 8 a 10 anni c’è “Il pauroso segreto di Sotterrasorci”, della saga di Geronimo Stilton, Piemme.
Anche “La strega di Blackberry Botton”, di Dick King Smith, Feltrinelli, è adatto a chi ha 10 anni, per i più grandicelli la saga di Harry Potter è l’ideale, come pure “L’albero di Halloween”, di Ray Bradbury, Bompiani, o “Strega di classe”, di Diana Wynne, Salani.
Questi sono solo alcuni dei libri da poter leggere durante la sera più paurosa e terrorizzante dell’anno. Ricordatevi che anche raccontare leggende ‘vicini, vicini’ è entusiasmante. E il momento di condivisione con i vostri figli, così, diventa davvero speciale.
Tags: bambini, bambino, bimba, bimbi, bimbo, giochi per bambini, leggere, lettura, libri, libri per halloween, libro, ragazzi, ragazzo