Freddo in gravidanza

Ago 26
Scritto da Annamaria avatar

Sentire freddo in gravidanza è uno dei primi sintomi della gestazione e, vi assicuro, è piuttosto diffuso. Provare brividi, nonostante la temperatura alta, è abbastanza comune tra le future mamme in dolce attesa.

Il freddo in gravidanza è causato dai cambiamenti ormonali che avvengono sin dalla prima settimana di gestazione, soprattutto l’aumento della produzione del progesterone,  e provocano un aumento della temperatura corporea. Questo potrebbe anche portare ad avere i brividi e ad avere pure una leggera febbre, intorno a 37 gradi.

Il freddo in gravidanza non si limita alle prime settimane da quando si è incinta. Potrebbe comparire anche nell’ultimo trimestre e quando il parto è vicino, in questo caso causato spesso dallo stress.

In caso di freddo in gravidanza, tra i rimedi, bere una tisana calda, un brodo, delle zuppe. Evitare, invece, le bevande e i cibi troppo freddi. Anche un pediluvio e un bagno caldo possono aiutare: non serve prendere farmaci.

Se si hanno i brividi in estate, basterà indossare una felpa comoda, in inverno spazio agli abiti in lana larghi, comodi e confortevoli che ci fanno sentire molto coccolate.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento