In macchina col pancione
Ci sono regole da seguire in macchina anche col pancione. Io, ad esempio, ero convinta quando ero incinta che bastasse il pancione per non mettere le cinture di sicurezza invece non è così. In macchina pure col pancione vanno indossate, eccome! Possono non metterle quelle donne col pancione che però sono in possesso di un certificato medico rilasciato dal proprio ginecologo che sottolinei come l’uso delle cinture di sicurezza in macchina potrebbe arrecare danno alla futura mamma o al bebè che si porta in grembo: tutto chiaro?
Anche la statistica dà ragione al codice della strada: le cinture sono salvavita persino quando si indossano mentre si è in dolce attesa, basta metterle nel modo giusto, facendole passare – attenzione- sotto il ventre rigonfio e mai sopra. Devono poi andare sopra la spalla e attraversare i due seni.
Vi rammento pure che il Safe Unborn Child è un sistema creato proprio per rendere più ‘easy’ il mettere le cinture quando si è in gravidanza.
Altra leggenda metropolitana riguarda gli airbag, secondo molte si dovrebbero disattivare: niente di più falso e sbagliato. E’ vero, invece, che potrebbero essere letali in caso ci si sia messe le cinture di sicurezza nel modo sbagliato, ma dopo che vi è stato spiegato come posizionarle, che problema c’è?
In macchina col pancione, chiaramente, bisognerà allontanare un po’ di più di sedile dal cruscotto, proprio perché si occupa più spazio, ma senza andare in sofferenza se si guida con i pedali dell’auto. Non è sconsigliato guidare anche fino all’arrivo della cicogna, sempre che lo stare al volante non provochi ansia o stress o ci siano problemi per cui il medico dica di no. Infine, se fate viaggi lunghi, ogni tanto fermatevi o fate fermare chi guida per allungare le gambe e riattivare la circolazione, quello sì che crea fastidi.
Tags: airbag, auto, cinture di sicurezza, dolce attesa, donna, donna incinta, GRAVIDANZA, guidare, in macchina, in macchina col pancione, incinta, macchina, pancione, regole