Ciabatte mare bambini: quali

Giu 12
Scritto da Annamaria avatar

Ogni estate andiamo in tilt anche solo pensando a quali ciabatte per il mare scegliere per i nostri bambini. Tra un’infinità di modelli stentiamo nel dubbio. Quelle chiuse o quelle aperte, infradito, col cinturino, senza, a sandaletto?

Quali ciabatte mare per i bambini è meglio acquistare? Sappiate che quelle classiche a fascia con dietro però l’elastico sono le più desiderate e vendute tra le mamme dei più piccoli. Comode, non danno fastidio e per di più hanno anche la fascia posteriore che le tiene incollate al piede. Difficile si tolgano mentre si cammina.

La sabbia rovente impone che i piccoli abbiano le ciabatte da mare in spiaggia. I bambini spesso fanno capricci, vorrebbero essere loro a scegliere quali: noi genitori in caso dobbiamo imporci. Io per Bibi ho usato a lungo le mitiche Crocs a sabot, quelle coi buchi traspiranti, anche in questo caso il fermo posteriore ha tenuto ben saldo il suo tallone. Ora c’è pure il modello a sandalo, che è un incanto tra l’altro.

Esistono poi il sandalino completamente in gomma, quello che tutti noi abbiamo avuto, soprattutto in caso di scogli, che è un sempre verde.

Tantissime le infradito: per gli adolescenti vanno bene quelle ‘normali’, per i più piccolini ci sono quelle con elastico per tallone. Sappiate, però, che molti bimbi le trovano scomode. E se il piede è ‘sudarello’ non sono facili da portare.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento