Biscotti Arlecchino

Feb 12
Scritto da Annamaria avatar

Ormai siamo agli sgoccioli con il Carnevale 2018. Domani, Martedì Grasso, almeno qui a Roma, dove vivo, si concluderà. A Milano, invece, si andrà avanti fino a sabato. Se volete fare una sorpresina ai bimbi potete preparare loro i biscotti Arlecchino, che sono ottimi per la merenda, ma pure da realizzare per la festa di compleanno di vostro figlio. Tenetelo bene a mente!

Per fare i biscotti Arlecchino in casa dovrete avere:

2 uova

150 gr di burro

80 gr di zucchero a velo

280 gr di farina 00

1 cucchiano di lievito

codette colorate

confettini di cioccolato

Riservatevi almeno una mezz’ora per prepararli, il tempo di cottura è di circa dodici minuti. E’ una ricetta facilissima che vi permetterà di mettere a tavola una quarantina di biscotti Arlecchino. Allora partiamo!

Iniziate con il montare il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Unite poco alla volta la farina setacciata con il lievito, quindi le uova uno alla volta. Impastate fino ad ottenere una palla da lasciar riposare in frigo per mezz’ora rivestita da pellicola alimentare. Su di un piano infarinato, stendete l’impasto fino ad ottenere una sfoglia di un centimetro circa, quindi utilizzando delle formine tagliate la pasta e disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno. Decorate a questo punto i biscotti con le codette colorate o con dei confettini di cioccolato e infornate a 180 gradi per 12 minuti. Sfornate i biscotti Arlecchino e serviteli tiepidi.

Sono ottimi per i bambini perché non troppo ricercati. Divertiranno anche le vostre amiche se verranno a casa vostra per un tè. I dolcetti regalano un’iniezione di energia e buonumore, a Carnevale ancora di più. Fate felicissime le mascherine di casa, anzi, magari nel servirli potrete adottare un costume pure voi. Indossandolo con i bimbi, farete festa insieme a loro, impegnati intanto a fare una bella scorpacciata di questi simpaticissimi biscotti Arlecchino.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento