Crostata di Halloween

Ott 31
Scritto da Annamaria avatar

La crostata di Halloween è perfetta per oggi, 31 ottobre. Sorprenderà i vostri figli, intagliata sopra a forma di zucca.

Non servono molti ingredienti. Per preparare la crostata di Halloween occorre avere:

1 kg di Mele

120 g di Zucchero di Canna

2 rotoli di Pasta Frolla

1 Uovo

1/2 di Limone

5 cucchiai di Marmellata di Ciliegie

1 cucchiaio di Maizena

q.b. di Burro

Lavare le mele e sbucciarle, eliminando il torsolo, tagliatele a cubetti, mettetele in una ciotola col succo di limone, così che non si anneriscano. Aggiungete anche la scorza grattugiata del limone, lo zucchero e la maizena e mischiate il tutto.

Dopo aver preparato la pastafrolla e aver realizzato i due dischi, prendete la teglia per la crostata di Halloween e imburratela leggermente, stendeteci un rotolo di pasta frolla eliminando l’eccesso. Scolate le mele, aggiungetele nella tortiera, ricoprite tutto con la marmellata di ciliegie. Prendete l’altro rotolo di pasta frolla e con un coltello intagliatelo riproducendo una zucca terrificante. Coprite la torta e premete leggermente ai lati per far aderire bene il secondo rotolo al primo.

Spennellate la superficie della crostata con uovo sbattuto, cuocete in fono a 40° per circa 40 minuti. Prima di servire, fate raffreddare il dolce.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento