Ragazzi: contro l’acne basta poco

Set 11
Scritto da Annamaria avatar

I ragazzi dopo le vacanze, con lo stress per il ritorno a scuola e la vita meno movimentata, spesso hanno anche problemi di pelle. Contro l’acne a volte basta poco.

Rientrare dalle vacanze significa, fra le altre cose, riabituarsi ad un’aria poco genuina, che poco ha a che vedere con la leggerezza dell’aria di montagna e di mare. A risentirne è, prima di tutto la pelle. Anche delle più piccole. Ecco perché “back to school” spesso coincide con “back to acne… Ci sono piccole norme di igiene quotidiana per rendere l’epidermide più pulita. Sicuramente un detergente specifico aiuta.

Per i ragazzi, quelli in fase pre adolescenziale, o gli adolescenti, contro l’acne basta spesso poco. Bio-Oil, ad esempio aiuta a migliorare l’uniformità cutanea e a dimenticarsi dei segni di una pelle stressata dall’acne.

La ripresa della scuola può essere un buon momento per insegnare alle più piccole a prendersi cura della propria pelle. Basta applicare poche gocce di prodotto sulla pelle, massaggiando con cura per facilitarne l’assorbimento. E’ ottimo perché non occlude i pori e può essere quindi applicato con tutta sicurezza anche sul viso, avendo cura di evitare la zona perioculare. Una coccola quotidiana ma anche un gesto pratico e veloce per migliorare l’aspetto della pelle, soprattutto se segnata dai ricordi dell’acne.

Contiene vitamine ed estratti vegetali dalle note proprietà benefiche per la pelle (calendula, lavanda, rosmarino e camomilla), dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene l’ossidazione degli attivi e ne facilita l’assorbimento, restituendo una pelle perfettamente nutrita, idratata ma mai unta. Possiamo dire ai nostri ragazzi che contro l’acne a volte basta poco, bisogna insegnare loro sin da piccoli a prendersi cura di sé e della propria pelle.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento