Halloween 2017 ‘in viaggio’

Ott 26
Scritto da Annamaria avatar

Possiamo metterci ‘in viaggio‘ per Halloween 2017 e regalarci un ponte, che ne pensate? Tanti gli appuntamenti per Halloween 2017, al punto che non sarebbe male mettersi ‘in viaggio‘ per arrivare alla ‘meta.

Per Halloween 2017in viaggio‘ si può andare a Milano. Sabato 28, domenica 29 e mercoledì 1 novembre c’è una tre giorni di laboratori animati e intrattenimento a tema Halloween al Mudec di via Tortona. Si studiano i tesori e i segreti custoditi all’interno della tomba perduta del faraone per spezzare un’antica maledizione.
Si può pure visitare l’acquario, anzi, trascorrerci la notte del 28 ottobre. Ci saranno giochi, indovinelli e scherzetti, nonché il laboratorio ‘Piccoli biologi marini’.

Prevista una doppia serata di puro divertimento allo Zoom Torino: è possibile scegliere tra il caratteristico Ombiasy Restaurant con Halloween Dinner Experience tematizzato e servizio al tavolo, oppure il divertente Halloween Street Food tematizzato presso Ombiasy Camp o gli altri 3 punti food aperti. In programma uno speciale spettacolo e due parate con Re Julien, trampolieri, streghe, fantasmi e così via.

A Venezia si festeggia sulla piccola isola di Burano, immersi in un’atmosfera da brivido, alla scoperta dei segreti e dei misteri che si annidano tra le casette del posto. Prima il terrorizzante tour, poi una divertente festa in piazza per tutti i bambini.

Una notte speciale per bambini nel principesco Castello di Bardi, a Parma. Dal 28 al 31 ottobre a Riolo Terme, in provincia di Ravenna va in scena la festa riconosciuta come una delle più grandi e importanti che celebrano il capodanno celtico e le tradizioni a esso legate. Lungo le strade di tutta la città, si susseguiranno giochi, dimostrazioni, spettacoli, eventi atti a raccontare alcune delle leggende e delle usanze più famose.

Dal 28 ottobre al 1 novembre A Roma si va al Luneur Park. Tutti i bambini, rigorosamente travestiti si divertiranno immersi in un’atmosfera da fiaba: zucche compariranno tra i sentieri del Giardino delle Meraviglie, ragnatele filanti avvolgeranno la magica vegetazione, parate di mostricciattoli sfileranno lungo i tetri vialetti. Ci sarà ovviamente pure il gioco ‘Dolcetto o Scherzetto’

Martedì 31 ottobre alle ore 15.30 e 17.00 e mercoledì 1 novembre ore 10.30 e 12.00 grandi e piccini saranno accolti dalla famiglia Addams con formule prodigiose e magiche pozioni e potranno partecipare al laboratorio ludico didattico per bambini 6- 10 anni in collaborazione con la compagnia Controtempo Theatre sempre a Roma, al Castello di Santa Severa. Contestualmente si svolgerà anche la visita a tema per adulti “Segreti e Misteri di un Castello“.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento