Portachiavi per la festa del papà

Mar 14
Scritto da Annamaria avatar

Tra i lavoretti per la festa del papà, un bel portachiavi da realizzare con l’aiuto di mamma è l’ideale. I più grandicelli ci riusciranno anche da soli, ma la consulenza di un adulto può essere utile. In casa occorre avere:

2 tazze di bicarbonato

1 tazza di maizena

1 tazza di acqua

Tempere

Pennello

Spago

Anello in ferro per portachiavi

In un recipiente unite 2 tazze di bicarbonato, 1 tazza di maizena e 1 tazza di acqua, mescolate, poi passate il composto in un pentolino e mettete sul fuoco, fino a quando non diventa compatto (qui serve assolutamente la presenza di un adulto chiaramente). Gli eventuali grumi non sono un problema, quando si lavorerà l’impasto con le mani andranno via. 

Una volta che l’impasto sarà pronto, mettetelo a raffreddare su carta forno. Quando potrà essere lavorato, spazio alla fantasia dei piccoli che fanno il lavoretto per la festa del papà. Basterà tagliare una parte dell’impasto con la forma che più aggrada, una volta fatto, imprimere al centro di un cuore o un quadrifoglio o un cerchio l’impronta del bimbo. E fare un buchino nella parte superiore.

Lasciare asciugare, colorare quindi a piacimento. Lasciare asciugare di nuovo, poi legare il cordoncino all’anello di metallo per portachiavi. Il vostro dono per la festa del papà è pronto.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento