Rimedi capelli dopo parto

Giu 24
Scritto da Annamaria avatar

I capelli dopo il parto e con l’allattamento tendono a indebolirsi e a risultare sfibrati. Si può agire con alcuni rimedi per capelli dopo il parto. Le cure dolci li aiuteranno a tornare sani e forti. Si può iniziare agendo dall’interno con un ciclo di integratori a base di miglio, ricco di vitamina A e B: questo cereale, noto per far risplendere il piumaggio degli uccelli, è un eccellente ricostituente per capelli e aiuta a superare i cali di energia, stress e stanchezza.

Tra i rimedi per capelli dopo il parto. Ottimo l’olio di borragine: è un antiossidante naturale e aiuta l’equilibrio del sistema ormonale femminile. Favorisce la bellezza dei capelli ma combatte anche smagliature e rughe, migliora la pelle impura e contribuisce alla salute di vene e arterie. Si trova pure sotto forma di perle da ingerire come integratore alimentare. Buonissimo pure l’olio di girasole che contiene percentuali elevatissime di acido linoleico e di vitamina E:  stimola la rigenerazione della pelle e può essere utilizzato anche come impacco da mettere punte dei capelli umidi.

Non usare le tinte chimiche, sostituirle con l’henné: esiste anche neutro ed è ottimo come maschera, proteggerà i capelli anche dallo smog.

Si possono utilizzare i semi di lino. ricchi di Omega 3, vitamina B1, B2, E, F e minerali. Per ottenere una maschera fai da te in grado di aumentare la lucentezza dei capelli far bollire un pentolino d’acqua con due cucchiai di semi di lino, lasciar riposare per una notte o una giornata. Dopo aver filtrato, aggiungere al liquido ottenuto qualche goccia di olio di germe di grano o olio di macassar, ottimo per rivitalizzare capelli aridi e sfibrati. Massaggiare sui capelli umidi su tutta la lunghezza, cuoio capelluto compreso. Si può aggiungere pure mezzo bicchiere di yogurt, idratante. Fa rimanere pure la chioma più pulita.

Ora che fa caldo, niente piastre o phon, meglio lasciare asciugare i capelli al sole. Tra i rimedi per capelli dopo il parto, questo è essenziale.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento