Mal di denti in gravidanza: rimedi

Ott 25
Scritto da Annamaria avatar

mal-di-denti-in-gravidanza-rimedi

Il mal di denti può arrivare improvviso anche in gravidanza, e allora che si fa? Quali sono i rimedi naturali migliori? Perché con il pancione e un bimbo che sta er arrivare di prendere farmaci non se ne parla. Certo, se dovesse essere un disturbo pazzesco, allora è meglio rivolrgersi al medico e poi andare di corsa dal dentista. Ma è bene sapere che per il mal di denti in gravidanza alcuni rimedi abbastanza efficaci esistono e non sono affatto pericolosi.

Per il mal di denti in gravidanza tra i rimedi migliori sono, incredibile ma vero, l’aglio, la cipolla e gli infusi di calendula che vanno applicati nella zona dove c’è il dolore. Se si tratta di gengivite, si possono fare gli sciacqui con acqua e bicarbonato, ma anche con appositi colluttori. Fa migliorare la situazione pure l’olio essenziale di chiodi di garofano diluito in acqua.
Un altro rimedio naturale utile in caso di mal di denti è la malva. I suoi fiori e le sue foglie possono essere impiegati per la realizzazione di impacchi da applicare su eventuali ascessi o per la preparazione di infusi da utilizzare tiepidi per effettuare risciacqui calmanti.
Pure con le foglie di cavolo lessate si possono fare impacchi: vanno avvolte in una garzina e messe dove fa male. Possono anche essere applicate sulla punta di un cotton-fioc per poter raggiungere più facilmente la parte dolorante.
I fiori di Bach alleviano invece quei disturbi che spesso accompagnano il mal di denti, come mal di testa, tensioni a livello del collo o della cervicale e dolori mandibolari.
Vi ricordo che se il dolore è super, l’unico farmaco da scegliere come analgesico è il paracetamolo. Se persiste, andate dal dottore!

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento