Se vi piace il sesso, non sposate un cervellone…!

Ago 30
Scritto da Annamaria avatar

Se volete notti di passione, procreare tanti pargoli e vivere le gioie del sesso all’infinito, non sposate un cervellone!
Secondo la rivista americana “Psychology Today” sono molte le ricerche che dimostrano come  “l’intelligenza sia associata in senso negativo alla frequenza dell’attività sessuale”.

Rosemary Hopcroft, sociologa della Università della North Carolina a Charlotte ha chiarito che le persone più istruite hanno meno partner nel corso della propria vita. Non solo. Già dall’adolescenza i giovani che hanno un QI più alto di solito fanno sesso per la prima volta più tardi rispetto agli altri.
Nonostante gli studi, non si è capito il perchè accada. All’inizio si era pensato che il ‘secchione’, colto e intelligente, fosse meno attraente del ‘tipo ganzo’, ma è arrivata un’ulteriore ricerca di Carolyn Halpern della Università della North Carolina a Chaperl Hill a smentire la tesi, perchè tra due uomini belli e affascinanti allo stesso modo, comunque accade che il più cervellone faccia sesso di meno.

Lo psicologo evoluzionista Aurelio José Figueredo, docente presso l’Università dell’Arizona, ha provato a dare una spiegazione di tipo evolutivo. Secondo lui i più intelligenti sentono in misura minore la necessità di riprodursi, ma hanno più risorse, perché hanno più possibilità di far sopravvivere i loro figli. Sarà…

 

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento