Festa della Mamma: film da vedere insieme

Mag 10
Scritto da Annamaria avatar

La festa della Mamma celebra una giornata speciale. Ci sono film da vedere insieme, mamma e figlia, per piangere, commuoversi, abbracciarsi e sentirsi ancora più vicine.

Una giornata importante quella della festa della Mamma, tra i film da vedere insieme c’è sicuramente “Sirene” del 1990 con Cher, Wynona Ryder e Christina Ricci. E’ adatto a tutti, le due figlie vogliono far sposare questa madre Anni 60 un po’ sopra le righe. Una commedia divertente e tenera.

Per la festa della Mamma non può mancare, tra i film imperdibili da vedere insieme, “Mamma mia”, del 2008, con la straordinaria interpretazione di Meryl Streep e Amanda Seyfried e la intramontabile colonna sonora degli Abba in sottofondo. Per chi si appassiona c’è anche il sequel!

“Lo specchio della vita”, è uno dei miei grandi classici. Da bambina lo vedevo sempre appena lo davano in tv. E’ un lungometraggio del 1959, ma sempre attualissimo. Cast superbo con Lana Turner, Sandra Dee, Juanita Moore e Susan Kohner. Racconta il rapporto conflittuale di una mamma nera con una figlia nata quasi bianca in un’America in cui il colore della pelle era ancora un problema.

Come dimenticare, sempre guardando al passato, “Bellissima” del 1952 di Luchino Visconti? Anna Magnani, madre sognatrice, vuole assolutamente che sua figlia diventi un’attrice, una celebrità, ma presto si renderà conto che non è giusto coinvolgere una bambina in un sogno che possa sollevarla dalla disperazione.

Bello e illuminante “Voglia di tenerezza”, 1983, con Debra Winger e Shirley MacLaine: ritrovarsi dopo essersi allontanate non è mai impossibile, anche se il tempo sembra essere arrivato alla fine.

Il sole di maggio può invitare tutti a uscire, ma in questo 2020 è la prudenza che deve tenerci vigili, quindi stare sul divano a vedere un bel film potrebbe essere un’idea per vivere un giorno speciale unite più che mai.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento