A dieta non solo frutta

Set 20
Scritto da Annamaria avatar

FRUTTAVERDURA
Dopo il parto, per perdere subito peso, spesso ci si mette a dieta senza consultare uno specialista e si tende a preferire il consumo di frutta, pensando che così si smaltiscano i chili di troppo. Attenzione!
Uno studio effettuato dai ricercatori dell’Alabama University di Birmingham e della Purdue Universty di West Lafayette ha evidenziato che mangiare frutta e verdura fa bene alla salute per l’importante apporto di vitamine e minerali ma non serve a dimagrire.
I ricercatori hanno esaminato 1200 persone, a cui è stata somministrata una dieta con molta frutta e verdura ed è stato notato come nessuna di esse sia dimagrita.

La frutta, in realtà, contiene molti zuccheri semplici: sarebbe preferibile consumarla al mattino, a colazione. Questi zuccheri, se consumati la sera, si accumulano nel sangue e alzano il livello di glicemia.

La verdura invece può essere mangiata in grandi quantità, preferibilmente cruda e condita con olio d’oliva.
Gli esperti consigliano di fare 5 pasti al giorno, 2 comprendenti la frutta e 3 con anche verdure.

Per perdere peso si possono mangiare verdure associate a formaggi magri, poco pane e pochi salumi. Il mio consiglio rimane quello di affidarsi a un dietologo. E mi raccomando, tanto fitness: va fatta attività fisica almeno due volte la settimana.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento