Cambio di stagione: aiutare il sonno

Set 28
Scritto da Annamaria avatar

Con il cambio di stagione ci sono alcuni disagi da affrontare. Spesso è il sonno di ognuno di noi, meno sereno, a risentirne di più, come aiutare il fisico a vincere il malessere?

Aiutare il sonno con il cambio di stagione è assolutamente possibile, grazie anche agli integratori in commercio. “Mantenere un buono stato di vita e un’alimentazione corretta servono per prevenire i disagi del sonno legati al cambio di stagione”, spiega la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio PoolPharma Research.

“Evitare l’utilizzo del pc e dello smartphone prima di addormentarsi è fondamentale perché, a causa della luce blu emanata dai dispositivi elettronici, non solo è causa di insonnia e malessere, ma può anche danneggiare la rielaborazione notturna della memoria. Al mattino è preferibile fare un’abbondante colazione con frutta e verdura. Nelle ore serali evitare di assumere alimenti che richiedono tempi di digestione molto lunghi come cibi ricchi di grassi o superalcolici e tutti gli alimenti eccitanti. Questo potrebbe essere il vademecum per aumentare l’energia dell’organismo durante il giorno. ‘Educare’ quindi le fasi del sonno e riorganizzare le proprie abitudini in modo da non dormire meno di 7 ore a notte, come raccomandato anche dalla “National Sleep Foundation”,  ricorda la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio PoolPharma Research.

Con il cambio di stagione per aiutare il sonno, si può assumere anche Melasin Pura, che, grazie al suo mono-componente principale: melatonina pura al 99 per cento caratterizzata da un elevato grado di purezza e concentrazione, aiuta a ritrovare il giusto equilibrio in modo da godere dei benefici per tutta la giornata e arrivare meno stanchi e stressati alla sera.

Tenete ben prensente che dormire bene dà una grossa mano al benessere mentale e a mantenere il normale tono dell’umore.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento