Con il termometro su, anche i piccoli soffrono…

Lug 20
Scritto da Annamaria avatar

L’afa è nemica pure dei bambini.
Le temperature alte di questi giorni sono un vero problema per i nostri figli. Stanchi, affaticati, deboli e con poca voglia di mangiare. Non forziamoli, ma, mi raccomando, facciamoli bere spesso: tanta acqua con la giusta temperatura, per reintregare i sali minerali.

Benedetta suda moltissimo già quando il termometro non segna rosso, figuriamoci ora! Se siamo al mare, con la sua protezione 50, la faccio bagnare spesso: non ho problemi, adora stare in acqua!!! Se, però, la spiaggia è lontana, tende ad avere delle piccole macchie rosa sulla pelle, quando era più piccolina, si formavano tra le pieghe della ‘ciccia’. Niente paura: è solo sudamina, uno sfogo cutaneo che si manifesta nel punto in cui si posa con maggiore insistenza il sudore.
Per farlo passare, basta fare il bagnetto spesso. Con prodotti anti allergici o con semplice bicarbonato nell’acqua si disinfetta il tutto. Quando asciughiamo i bimbi, non lasciamo umidità sulla pelle, magari aiutandoci con il sempre verde talco.
Per i più piccolini, mi raccomando mamme: cambiate spesso il pannolino! E, quando si va al mare, lasciateli pure ‘nature’…!

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento