Prova bikini post parto

Lug 21
Scritto da Annamaria avatar

prova-bikini-post-parto

La prova bikini post parto per molte donne è causa di vero stress. E’ dura vedersi con ancora i chili in più e il ventre non più piatto come una volta. Diventa ancora più complicato se, poi, ci si mette a confronto con tutte quelle famose, stelle e stelline dello showbiz, che sui giornali nel corso degli anni sono apparse in gran forma subito dopo aver messo al mondo il proprio bebè, come se quel pancione ostentato con orgoglio fino al giorno prima fosse finto, posticcio, un rigonfiamento messo lì ad hoc.
Tutto questo, però, è quanto di più sbagliato si possa fare: per la prova bikini post parto bisogna rimanere calme, rilassate e tranquille. Pensare positivo: questo il segreto per evitare un inutile stress.
Indossare per la prima volta un bikini dopo aver partorito non è facile per nessuno.Durante la prova bikini post parto il mio consiglio è quello di guardarsi troppo allo specchio: evitate indagini scrupolose su ogni millimetro di pelle. Io, certo, ho partorito a dicembre e ho avuto qualche mese in più per rimettermi in riga prima dell’estate, ma, vi assicuro, avendo allattato fino a tutto giugno, non ero come prima: i miei 3-4 chili in più me li sono portati inevitabilmente dietro per un po’…
Lo so, non sarà una passeggiata, soprattutto se siete maniache della forma e vorreste pancia e stomaco tonici e senza una libbra di ciccia, ma, vi assicuro, amici, parenti, ma persino estranei: nessuno si meraviglierà di vedere una neo mamma con la pancetta.
Quando andrete in spiaggia, durante il bagno, regalatevi qualche massaggio proprio al ventre, basterà muovere le mani a paletta a quell’altezza dentro l’acqua, aiuterà a dare tonicità alla pelle. Fate belle nuotate, non copritevi troppo e, se proprio lo stress della prova bikini post parto non vi abbandona, adottate lo stratagemma della fascia portabebè, che copre proprio pancia e stomaco. Poi c’è il pareo da mettere a vestitino e il gioco è fatto.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento