Torta americana

Lug 27
Scritto da Annamaria avatar

La torta americana, con i colori della bandiera degli Usa, di solito si fa il 4 luglio, quando si celebra la festa dell’indipendenza. E’ molto bella e facile da realizzare, riprende le strisce e le stelle, i colori blu, rosso e bianco ed è squisita.

Per realizzare la torta americana dalla forma rettangolare meglio scegliere i frutti di stagione. In casa occorre avere:

1 pan di spagna pronto

250 ml. di panna fresca da montare

1/2 bicchiere di panna acida

2 banane

2 cestini di mirtilli

1 cestino di fragole

4 cucchiai di zucchero di canna

alcune gocce di succo di limone

Iniziate sciacquando fragole e mirtilli e affettate a metà o in quarti le fragole. Affettate poi le banane e bagnatele con il succo di limone in modo che non anneriscano. Sistemate il pan di spagna sulla base per torte e bagnatelo con la panna acida battuta con 2 cucchiai di zucchero. Montate a neve la panna con i due cucchiai di zucchero e spalmatela delicatamente sul pan di spagna. Distribuite la frutta sulla torta seguendo accuratamente il disegno della bandiera americana: i mirtilli in un rettangolo a sinistra formeranno la parte con le stelle degli stati federati. Banane e fragole invece alternate comporranno le strisce bianche e rosse. Avete finito! Ora mettete la torta americana in frigo per almeno un paio d’ore, poi servitela a tavola: sarà molto scenografica.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento