Torta mele e mandarini

Le merende non devono finire mai in casa. I dolci rendono le giornate dei nostri bambini più allegre. Possiamo cucinarli insieme a loro o fargli una sorpresa per regalare squisitezze e sorrisi infiniti. La torta mele e mandarini in questo marzo tiepido è una gioia per la vista e il palato, per realizzarla in casa occorre avere:
3 uova
280 gr di farina 00
80 ml di olio di semi di arachide
1 bustina di lievito per dolci
1 mandarino
180 ml di zucchero
50 ml di latte
3 mele
200 gr di mandarini sbucciati e senza semi
Montare le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, continuando a mescolare aggiungere a filo l’olio, frullare i mandarini e aggiungere il succo ottenuto insieme al latte, unire la scorza del mandarino grattugiato e la farina setacciata. Sbucciare le mele e tagliarle in piccoli cubetti, aggiungere all’impasto. Quando sarà tutto cremoso e perfetto, versarlo in uno stampo da 24 centimetri imburrato precedentemente. Con la spatola appiattire e levigare, poi mettere la torta mele e mandarini in forno a 180° per 45 minuti. Fare la prova stecchino prima di sfornare. Lasciare raffreddare e finalmente servire a tavola: la torta mele e mandarini sarà buonissima e genuina.
Tags: colazione, dolce, dolci, mandarini, mele, merenda, ricetta, ricetta dolci, ricetta marzo, ricette, ricette marzo, ricette per bambini, torta, torta mele e mandarini, torte