Un reggiseno per diagnosticare il cancro

Ott 21
Scritto da Annamaria avatar

Lo chiamano ‘reggiseno intelligente’. Una casa farmaceutica Usa è pronta a mettere in commercio il “First Warning Systems Bra”, in grado di rilevare immediatamente anomalie nei tessuti delle mammelle che potrebbero indicare l’insorgenza di un tumore al seno.

La notizia è grandiosa. Il reggiseno, che dovrebbe costare tra i 700 e gli 800 euro, indossato 24 ore su 24, con un sistema termografico sarebbe in grado di capire se qualcosa non va e dare l’allarme alle donne che lo portano. Tutte sappiamo quanto sia importante con il cancro, per salvarsi la pelle, l’individuazione precoce…

Gli esperti, però, rimangono freddi alla notiziona e piuttosto scettici. Per loro essendo un indumento soggetto ai movimenti naturali, risulterebbe poco preciso. Inoltre, anche se fatto con un tessuto ultratecnologico, comunque renderebbe necessario un approfondimento con analisi in ospedale. Io credo che, è chiaro, chiunque lo acquisterà e lo porterà, correrebbe da specialisti per fare esami più attenti, in caso di segnalazione di anomalie. Ma è uno strumento in più per prevenire.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento