Emozioni da papà

Nov 18
Scritto da Myriam avatar

Quando alla fine di una giornata mi ritrovo seduta sul letto e con quell’“irrealesilenzio intorno, capisco che è il momento giusto per prendere un libro in mano ed immergermi in un angolo di mondo tutto mio! Non so se la lettura ha questo strano effetto anche su di voi :).
Uno scrittore affascinante ed in grado di “alienarmi” piacevolmente e senza troppe pretese intellettuali è Sergio Bambarén: autore australiano, nato in Perù e trasferitosi per diversi anni negli Stati Uniti.
Se si legge uno solo dei suoi libri si percepisce da subito l’amore per il surf, l’oceano e la Natura nella sua più piena totalità!
Ho scoperto da poco un altro titolo che mi piacerebbe leggere e che questa volta parla di paternità e di quell’insieme di emozioni che travolgono un papà e che lo rendono così speciale: “Lettera a Mio Figlio sulla Felicità”.

Dopo aver girato il mondo per anni in cerca di una serenità all’apparenza irraggiungibile, Sergio Bambarén credeva di aver finalmente trovato un proprio equilibrio. Invece, quando meno se l’aspetta, ecco che arriva un bimbo a sconvolgere le sue certezze. Allora Sergio prende in mano carta e penna e gli scrive una lunga lettera. Sull’amore, la felicità, i sogni. Sulle paure, le ambizioni, gli errori. Insomma, sulla vita. Perché nessun uomo riesce davvero a immaginare le straordinarie implicazioni della paternità finché non stringe tra le braccia suo figlio.

Ha incuriosito anche voi già solo leggere la quarta di copertina? Io correrei subito in libreria se solo potessi 🙂 . Oppure lo annoterei come piccolo pensiero per il prossimo Natale per i neo papà amici 🙂 , che ne dite? Però prima lo leggerei anche io!!!

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento