Festa dei nonni: regalo fai da te

Set 26
Scritto da Annamaria avatar

Il 2 ottobre è sempre più vicino. I vostri piccoli hanno già pensato a un regalo fai da te da donare per la Festa dei Nonni?

Tante le idee per un regalo fai da te adatto alla Festa dei Nonni. Il pensiero servirà a renderli felici e ringraziarli per quel che ogni giorno fanno per i nipotini, donandogli affetto e attenzioni, coccole e amore. Sono una presenza fondamentale nella vita di ogni bambino se ci sono ancora, quindi è importante non farli sentire mai ‘dimenticati’, mi raccomando!

Mia figlia è brava a disegnare, come regalo fai da te per la Festa dei Nonni ha pensato di donare alla nonna, l’unica che ha, una tazza decorata appositamente per lei. Personalizzare la tazza è facile, basta avere l’occorrente adatto. Voi mamme o voi papà dovrete comprare:

Una tazza bianca della forma e grandezza che si preferisce

Pennarelli per ceramica

Cotone

Alcol

A questo punto si inizia! Prendere la tazza bianca e pulirla con accuratezza con l’alcol, così che la pittura possa aderire sulla superficie meglio. Poi iniziare con i pennarelli a decorarla, magari disegnando la figura del nonno o della nonna, ma se non si è molto creativi basterà anche un cuore rosso, un paio di baffi, labbra che sorridono e così via… Sull’altro lato della tazza, se lo si vuole, si può scrivere una frase dedicata, un pensiero dolce, un augurio. Ricordo che se ci fosse qualche errore di grammatica, si può intervenire, basta cancellare subito, prima che il colore si asciughi, con un batuffolo di cotone imbevuto sempre di alcol.

Dopo aver finito, lasciare asciugare. Ci sono alcuni pennarelli per ceramica che asciugano all’aria dopo 24 ore, altri che invece hanno bisogno di calore, in questo caso toccherà forzatamente farsi aiutare dai grandi di casa.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento