Ottobre, torna ‘Il nastro rosa’

Set 29
Scritto da Annamaria avatar

La campagna per la prevenzione del tumore al seno “Il nastro rosa”, promossa dalla Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori), giunta quest’anno alla sua XVIII edizione, riparte con una testimonial d’eccezione, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.
A ottobre si promuoverà il programma di screening gratuiti nei laboratori e ospedali italiani, così da permettere a tutte le donne di effettuare una visita senologica specifica.

L’iniziativa è importantissima perchè vuole sensibilizzare il gentil sesso sulla importanza della diagnosi precoce nella cura del cancro della mammella, prima causa di morte delle donne in giovane età.
Il nastro rosa della campagna guiderà le donne verso le strutture che aderiscono all’iniziativa. I 395 punti prevenzione, gli ambulatori Lilt, si trovano all’interno delle 106 sezioni provinciali della Lilt stessa, ma ci sono anche le strutture ospedaliere. Anche qui si potranno effettuare esami gratuiti durante il mese di ottobre.

Per conoscere orari e indirizzo dell’ambulatorio Lilt più vicino a voi, consultare il sito www.nastrorosa.it, o chiamare al numero verde 800-998877.

Un esame può salvarci la vita!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento