Capodanno: giochi per bambini
A Capodanno, se si sta a casa propria, in città o in montagna, o con pochi amici, per coinvolgere i bambini si possono organizzare giochi divertenti pure per i grandi, ecco quali. (altro…)
Capodanno 2021: regole
Tutta l’Italia è zona rossa dal 31 dicembre al 3 gennaio. Tra le regole per Capodanno 2021 c’è una novità, però: tra il 31 e l’1 gennaio il coprifuoco è esteso dalle ore 22 alle ore 7 del mattino. (altro…)
Capodanno 2021 a casa: cosa fare con i bambini
Capodanno 2021, vista l’emergenza, sarà a casa: noi genitori a volte spaventati ci chiediamo cosa fare con i bambini, affinché non si annoino da soli, senza amici né parenti.
Cosa fare con i bambini trascorrendo il Capodanno 2021 a casa? Ci sono tante idee per intrattenersi e passare una serata lieta e piacevole lo stesso. Io e mia figlia, ad esempio, per prima cosa ci vestiremo da gran serata, trucco e parrucco compreso: sarà lei a occuparsi di me, come una vera stylist, make up compreso. E’ una vera bomba ormai con i pennelli e gli ombretti in mano. Questo prima. Chiaramente si farà l’aperitivo, di cenerà, ma ci sarà anche l’angolo dedicato ai selfie e ai curiosissimi e divertenti video per Tik Tok. Per una notte sarò, insieme al papà, la sua compagna di giochi. Le amiche, le sue, quelle più care, ci saranno, ma in videochiamata sul cellulare. (altro…)
Torta panna e mandorle
State già pensando al menù di Capodanno? Per i più piccoli a fine serata sarebbe perfetta una torta soffice panna e mandorle. Per renderla ancora più gustosa potrete aggiungere la crema spalmabile al cioccolato sopra.
Lo so, siamo appena usciti da un weekend in cui ci siamo rimpinzati, ma ce ne aspetta un altro e allora prepariamoci a dovere. Per realizzare la torta panna e mandorle in casa occorre avere:
3 uova
160 grammi di zucchero (altro…)
Menù Capodanno bambini
Nel menù di Capodanno per i bambini il mio consiglio sugli antipasti è creare qualcosa con la pasta sfoglia, ad esempio del brioches salate o le pizzette di sfoglia, che sono ottime per tutti. Il primo piatto risulta sempre un po’ ostico per i più piccoli. Per adattarlo alle esigenze dei bimbi si può pensare alle buonissime lasagnette di zucchine, un modo intelligente per far mangiare le verdure ai bimbi persino l’ultima notte dell’anno. (altro…)
Capodanno con bambini: idee
Avete già deciso cosa fare a Capodanno con i vostri bambini? Ecco alcune idee dell’ultima ora per un 31 dicembre entusiasmante.
Il Capodanno con i bambini può essere divertente, basta avere idee che facciano felici anche loro. Passare l’ultimo dell’anno all’Acquario di Genova, ad esempio, è super. Oltre alla visita libera degli spazi è previsto un aperitivo in Sala Costa dei Delfini, la cena con brindisi di mezzanotte e per i piccoli tra 5 e 11 anni la possibilità di prenotare il programma speciale JUNIOR . E’ possibile pure prenotare il pacchetto con il soggiorno in hotel. (altro…)
Bambini: cosa fare durante le feste
I bambini quando non vanno a scuola si annoiano spesso e allora cosa fare durante le feste? Qualche idea non manca mai. Anche se si lavora si può trovare il tempo di stare con loro.
Cosa fare durante le feste con i bambini? Ai primi posti della classifica c’è sicuramente andare al cinema. In cartellone si possono trovare tanti titolo per la famiglia, come “Il ritorno di Mary Poppins”, “Il Grinch”, “Alpha – Un’amicizia forte come la vita”, solo per citarne alcuni. (altro…)
Kaftano chic col pancione
Se sei in dolce attesa e vuoi essere elegante e chic anche col pancione, per una delle prossime serate durante le festività (magari a Capodanno, perché no?) perché non optare per un look diverso indossando un super glamour kaftano?
In dolce attesa gli abiti comodi sono sempre una manna dal cielo, diciamolo. In realtà io cerco sempre la comodità, ma quando aspettavo l’arrivo della cicogna, era soprattutto sul confort che puntavo nello scegliere i miei outfit. Il kaftano è chic col pancione o anche se si hanno ancora dei chili in più dopo la gravidanza, o, è assolutamente la normalità, se si è curvy e altrettanto belle e felici. (altro…)

Scritto da Annamaria e postato in